La Nostra azienda offre pacchetti di Service pensati su misura, per soddisfare le necessità di monitoraggio e manutenzione del tuo impianto nel tempo.
In tal modo i nostri clienti potranno scegliere quanto investire del loro tempo nella manutenzione dell'impianto optando per un pacchetto base, fino ad un Global Service.
Il Servizio di Monitoraggio e Manutenzione è affidato ad un ufficio ad hoc, che si occupa del monitoraggio costante della produzione, dell'assistenza al cliente e degli interventi
in loco. In tal modo il cliente potrà comunicare direttamente con i Ns. responsabili trovando un'immediata risposta.
I pacchetti Service sono flessibili nel tempo e disponibili anche per chi non abbia realizzato il proprio impianto con la Nostra azienda.
I servizi presentati sono disponibili sia per parchi solari che per coperture solari civili o industriali.
Il Servizio di Monitoraggio e Misura dei dati per il GSE è il pacchetto base fornito da General Building. Con il sistema di monitoraggio verrà installato un software nel gruppo inverter che permetterà un controllo costante della produzione energetica attraverso il web. Il Cliente potrà in tal modo accedere personalmente al controllo della produzione attraverso il proprio pc e ricevere dal nostro Ufficio Monitoraggi notifiche in merito all'arresto della produzione energetica. Inoltre, l'Ufficio Monitoraggi si occuperà di inviare un report mensile sulla produzione energetica dell'impianto, direttamente al Cliente. Infine, con il Servizio di Misura dati per il GSE la General Building SpA effettuerà mensilmente la comunicazione della produzione mensile al Gestore Servizi Elettrici GSE (procedura Misure via web) al fine di permettere al ricevente di erogare il bonifico della Tariffa Incentivante entro il mese stesso.
Oltre al monitoraggio e al servizio di misura dati per il GSE; il Contratto di Manutenzione offre una continua pulizia dell'impianto nel tempo, attraverso la pulizia dei moduli con macchinari specializzati, il controllo di tutte le componenti elettriche dell'impianto, la manutenzione della cabina inverter. Inoltre, per gli impianti a terra è previsto un servizio di giardinaggio per il taglio dell'erba in modo tale da non ombreggiare i moduli.
Con il contratto di estensione della garanzia sugli inverter, il Cliente non dovrà più preoccuparsi dell'impianto. Sarà la General Building a garantire il funzionamento della parte elettrica dell'impianto, intervenendo in loco per la riparazione e sostituzione delle componenti danneggiate. Questo servizio include necessariamente il Monitoraggio e la Manutenzione degli inverter da parte di General Building, in modo tale da essere costantemente aggiornati sugli eventuali problemi di funzionamento ed intervenire efficacemente. Il contratto di estensione della garanzia può arrivare fino a 20 anni, coprendo quindi quasi completamente il periodo di esercizio dell'impianto.